Equiseto + Ortica - Oro per le Ossa, Denti e Capelli

 

Equiseto + Estratto secco di Ortica =

Oro per le Ossa, Denti,Capelli ... e non solo...

 

L’equiseto contiene acidi organici, sali minerali (in particolare potassio e silicio), glucosidi, tannini, flavonoidi e isoquercitina. Gli effetti benefici di questa pianta sono conosciuti fin dall’antichità: il medico romano Galeno la raccomandava ai suoi pazienti per le sue proprietà diuretiche.

EQUISETO CONTRO CELLULITE, RITENZIONE IDRICA E CISTITE

L’equiseto viene utilizzato principalmente come diuretico. Le sue caratteristiche lo rendono un utile rimedio contro la cellulite, la ritenzione idrica e per il drenaggio delle vie urinarie. Per tale motivo è spesso utilizzato come coadiuvante per cistite e per il benessere della prostata.

EQUISETO PER LA CURA DI CAPELLI, UNGHIE E OSSA

L’alta concentrazione di minerali presenti nell’equiseto, ne fanno un valido remineralizzante, utile per rinforzare le unghie, i capelli e le ossa. Per questo motivo la medicina naturale ne consiglia l’uso in caso di osteoporosi, e in caso di unghie o capelli fragili.

USARE L’EQUISETO

 

Noto per le sue proprietà antigonfiore e snellenti, l’equiseto stimola anche la produzione di collagene, regalando tessuti tonici e una pelle senza rughe. Diuretico, depurativo e tonificante, l'equiseto ti aiuta ad eliminare le scorie e le tossine che favoriscono il sovrappeso. Di seguito alcune indicazioni di come utilizzarlo. 

Efficace

L’equiseto ha un’azione diuretica, grazie alla presenza di flavonoidi (isoquercitina, kaemferolo, ma ne sono stati identificati ben quindici tipi diversi) potenziati nella loro azione dai sali minerali, che rendono la pianta particolarmente indicata in caso di gonfiori dovuti a ritenzione, cellulite e cistite. In particolare, il silicio contribuisce a eliminare le scorie metaboliche (urea, acido urico, nicotina ecc.) con effetto detossificante. I minerali presenti nell’estratto secco stimolano anche la produzione di collagene, sostanza che rende tonici i tessuti, previene la formazione delle rughe e migliora l’elasticità della pelle.

Quando utilizzarlo

Adatto soprattutto quando segui una dieta dimagrante e vuoi ottenere rapidamente dei risultati, evitando di perdere tonicità. Utile anche se soffri di ritenzione, cellulite, gonfiori di occhi, gambe e caviglie.

È un valido alleato per la donna…

Ricchissimo di sali di silicio, magnesio ecc., l’equiseto può essere utilizzato per trattamenti rimineralizzanti al fine di contrastare alcuni dei più comuni problemi tipici della pre-menopausa e della menopausa, come osteoporosi, indebolimento di unghie e capelli, metabolismo lento, invecchiamento della pelle, perdita di tonicità dei tessuti.

ORTICA

Conosciuta per le sue proprietà irritanti, ma il suo estratto è un vero toccasana per il benessere dell’organismo, infatti è fortemente stimolante, depurativo e diuretico. Ha proprietà simili alla serenoa repens apportando benefici alla salute della prostata. Ha un interessante proprietà di mantenere un buon livello di testosterone libero e quindi attivo. Gli effetti principali:

  • Mantiene il testosterone libero legandosi all’SHBG
  • Inibisce la conversione di testosterone in DHT
  • Può prevenire l’iperplasia prostatica benigna
  • Può prevenire la caduta dei capelli
  • Azione ipoglicemizzante
  • Può avere effetto anti reumatico
  • Antianemico
  • Diuretico

Costituenti dell’ortica: acetilcolina, istamina, acido formico e gallico, carotene, vitamina C, clorofilla, tannino, potassio, calcio, ferro, manganese, silicio.

Viene usata con successo nelle per la cura alternativa di: capelli, diabete, anemia, cure di primavera, edema, sciatica, reumatismi, punture di insetti, psoriasi, cura della pelle, orticaria, menopausa, enuresi, epistassi.

Scrivi un nuovo commento: (Clicca qui)

123homepage.it
Caratteri rimanenti: 160
OK Sta inviando...

gianpiero | Risposta 12.01.2018 15.26

Buongiorno, per favore, dell'ortica mi può dire la percentuale di titolazione e standardizzazione? e i mg di ortica per capsula.

Vedi tutti i commenti

Commenti più recenti

18.09 | 11:09

Il prodotto è fantastico! funziona! stra consigliato

...
17.10 | 13:16

Buongiorno! COMPLIMENTI DI CUORE per il sito e per i contenuti splendidi che propone ... Leggerei MOLTO volentieri l'e-book di Pauling ma non si apre il file!

...
12.01 | 15:26

Buongiorno, per favore, dell'ortica mi può dire la percentuale di titolazione e standardizzazione? e i mg di ortica per capsula.

...
10.01 | 13:12

Buongiorno Roberto, in etichetta c'è scritto, sono 20 ml, calcoli che 4 tappini di chiusura sono 20 ml. X cortesia mi invii la foto su linfa.vitale@yahoo.it

...
A te piace questa pagina